ntpdate
Sathia Musso
2004-12-28 08:44:37 UTC
ciao, come si spiega questa cosa,

ho un cron che ogni 24 ore chiama ntpdate it.pool.ntp.org
e via mail mi manda l'output del comando, noto, e non capisco come mai, il
server riesce a perdere ogni giorno ~7 secondi, è normale?

27 Dec 21:26:09 ntpdate[23045]: step time server 62.94.26.10 offset 7.450999
sec
--
man man ; man cd; man ls; man bash
fatto non succede nulla
Davide Bianchi
2004-12-28 08:45:59 UTC
Post by Sathia Musso
server riesce a perdere ogni giorno ~7 secondi, è normale?
Non esiste un'orologio preciso al 100%, per questo esistono i server
ntp per sincronizzarsi.

Davide
This fortune does not require Microsoft Windows.
Sathia Musso
2004-12-28 09:15:47 UTC
Post by Davide Bianchi
Non esiste un'orologio preciso al 100%, per questo esistono i server
ntp per sincronizzarsi.
eh, queto mi è chiaro, però mi domandavo il perché di tanto ritardo :)
--
Post by Davide Bianchi
man man ; man cd; man ls; man bash
fatto non succede nulla
nero
2004-12-28 09:11:00 UTC
Post by Sathia Musso
eh, queto mi è chiaro, però mi domandavo il perché di tanto ritardo :)
dipende dal carico della cpu e dal numero di interrupt generati , quello che
vedi è l' orologio sw , quello hw dovrebbe perdere meno.

bye.
--
- Cos'e' che si puo' fare fra 2 uomini, fra 1 uomo e 1 donna, ma non
fra 2 donne?