differenze di comportamento
CBM64
2021-02-19 20:05:27 UTC
possibile che ogni volta bisogna combattere con le configurazioni!

pc virtuale a casa, giusto X provare le conf, install ssmtp , trovo i
giusti parametri

root=***@gmail.com
mailhub=smtp.gmail.com:587
AuthUser=***@gmail.com
AuthPass=password
UseSTARTTLS=YES
UseTLS=YES
AuthMethod=LOGIN # Questo serve per Gmail

e tutto funziona. riporto i medesimi parametri in produzione e NON
funziona. alla fine avevo un'altra casella mail ove recapitare gli
alert, e mi son salvato in calcio d'angolo.
la domanda e': perche' a parita' di distro e di versione, in un pc
funziona ed in un altro pc non funziona ?

che 2 p***e
Marco
2021-02-19 20:33:28 UTC
Post by CBM64
e tutto funziona. riporto i medesimi parametri in produzione e NON
funziona.
"Non funziona" non signifaca nulla.
Ciò che si vede, è.
marco
2021-02-21 00:19:29 UTC
vorresti anche una risposta?
CBM64
2021-02-21 14:39:23 UTC
Post by marco
Post by CBM64
la domanda e': perche' a parita' di distro e di versione, in un pc
funziona ed in un altro pc non funziona ?
vorresti anche una risposta?
no. era solo uno sfogo.
comincio ad essere stufo che M$ cambi qualcosa ed io devo riconfigurare
mezza rete. oppure che TLS venga abolito ed io devo rifare un'altra
mezza rete.
mi son rotto i c*****i .
ma e' un problema mio, lo capisco.
era solo uno sfogo
marco
2021-02-21 21:19:07 UTC
Post by CBM64
Post by marco
[...]
Non comprendo molto il senso di quello che dici ma va bene.
Probabilmente un'occhiata ai log sarebbe stata sufficiente per capire, ma vedo che i tuoi problemi sono ben altri. Forse questo mestiere non fa per te.
CBM64
2021-02-21 21:27:09 UTC
in realta' mi son rotto i c**** .
il resto e' solo una conseguenza.
marco
2021-02-21 22:50:49 UTC
Post by CBM64
Post by marco
[...]
Ok grazie per averci reso partecipi.
Considera però che nel nostro mestiere ogni tanto capitano anche i problemi veri, che per inciso non sono questi. Se già ti sei rotto i cosiddetti fossi in te ci farei una riflessione.